CAMPUS DI FINE ESTATE dal 6 al 10 Settembre 2021


ll Campo estivo di Piedi per la Terra alla Vigna di San Martino compie 13 anni, abbiamo formato una parte dei nuovi adolescenti della città, con noi hanno fatto le prime costruzioni di paglia, di legno e di fantasia, hanno imparato a mettersi i calzini e a prendere in braccio un gallina, hanno scoperto dove si trovano i semi delle margherite, come si fanno i colori e che cosa sia la calma, hanno cantato alle foglie, ascoltato il suono della linfa degli alberi e si sono sporcati di terra … si sono innamorati e sentiti parte della natura.

Anche per il 2021 proponiamo una settimane di attività prima dell'inizio della scuola. Dal 6 al 10 settembre. con orario 8,30-15,00  rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni. Tutte le attività si svolgono in natura.

Le asinelle e la fattoria, le grandi costruzioni del villaggio, i canti, le narrazioni, le esplorazioni e i laboratori di sperimentazione della natura scandiranno le settimane ed i giorni per creare una vacanza dedicata ai bambini, strutturata e mirata per stimolarli alla lenta relazione con gli altri elementi della natura.

Piedi per la Terra aps – Centro per la Cultura Ecologica Vigna di San Martino.

info piediperlaterra@gmail.com Tel 3385621757 

Commenti