GRUPPO D'ACQUISTO

Cari amici e simpatizzanti, ricomincia la nostra esperienza del Gruppo d'acquisto, i primi prodotti disponibili già da questa settimana sono le arance, i limoni, i mandarini ed il vino rosso e bianco. Riorganizzare il gas per farlo diventare una vera ed utile risorsa per la gestione ecologica dei propri acquisti quotidiani e potere scegliere sulla qualità e sull'etica di chi li produce. questo è un passo importante per tutti e necessita di quel minimo di attivismo, di semplici gesti, che possano dimostrare la presa in carico da parte di ciascuno di noi del problema ambientale che stiamo vivendo e che stiamo consegnando a nostri discendenti. 
Il gruppo d'acquisto si fonda sulla "massa critica" ovvero sul potere d'acquisto del gruppo stesso, (traducendo l'unione fa la forza), per essere forti bisogna aggregarsi.
In questa prima fase del riavvio del gruppo il concetto base sarà quello di unire le persone interessate ad acquisti "responsabili" alimentari e non alimentari, per creare una rete tra produttori e consumatori. 
Come molti di voi sapranno la nostra attività di educazione ambientale alla Vigna di San Martino di Napoli si è ormai consolidata e da quest'anno coinvolge l'intero podere di circa 7 ettari per cui anche l'aspetto agricolo con le colture esistenti di agrumi, vignato e ulivi e con gli spazi che stiamo dedicando al progetto di Orto Urbano dei "coproduttori" e ad altri appezzamenti che stiamo dedicando all'orto per il gruppo d'acquisto. 
Il luogo ci permette di creare momenti speciali di contatto con la terra per chi ne abbia il tempo o la voglia e di poter vivere gesti semplici come l'acquisto di qualche chilo di frutta, in maniera unica andando qualche volta a raccoglierla insieme.    

LA SEDE DEL GRUPPO E' IL CORSO VITTORIO EMANUELE 341, NAPOLI (tra le funicolari Montesanto e Augusteo) 
TUTTI GLI INTERESSATI POSSONO INVIARE MAIL, SMS O CONTATTARCI VIA FACEBOOK PER ADERIRE 

PIEDIPERLATERRA@GMAIL.COM
TEL 3385621757


SI PREGA DI DIFFONDERE LA NOTIZIA

Commenti