Metodologia Laboratoriale ed Educazione Ambientale per bambini

Associazione onlus
PIEDI PER LA TERRA
Arte, scienza, natura, educazione

Gruppo d’Acquisto Solidale – Educazione Ambientale per bambini alla Vigna di San Martino
Tel 3385621757 mail: piediperlaterra@gmail.com

Corso di formazione
“Metodologia Laboratoriale ed Educazione Ambientale per bambini”

L’educazione ambientale è un modo di orientarsi verso l’equilibrio nell’ecosistema, un insieme di pratiche che permettono la presa in carico della responsabilità che ciascuno di noi ha verso il pianeta nel proprio agire quotidiano. Essenzialmente è un modo di sentire che si radica quando s’inizia a conoscere la natura.
La metodologia laboratoriale, insieme all’arte, permette di creare esperienze educative che coinvolgono interamente la persona restituendo un idea di globalita del mondo e della cultura. La tradizione offre importanti strumenti per la comprensione ed il rispetto della Terra.

L’Associazione Piedi per la Terra onlus, arganizza un corso di formazione su “educazione ambientale e metodologia laboratoriale”. Il corso, che si propone come primo livello, è strutturato in 2 week-end (sabato pom – domenica mattina e pomeriggio) ed ha lo scopo di creare un momento di condivisione del “linguaggio” della metodologia laboratoriale applicata all’educazione ambientale, per individuare figure professionali e di volontariato con le quali stabilire collaborazioni all’interno delle attività che l’associazione svolge.

Gli interessati dovranno inviare breve presentazione e curriculum via mail all’indirizzo piediperlaterra@gmail.com, Gradito qualche cenno sulle proprie motivazioni a partecipare. Sono previsti colloqui individuali e collettivi. Il corso è a numero chiuso.
Primo appuntamento sabato 26 e domenica 27 febbraio 2011 c/o Vigna di San Martino (corso Vittorio Emanuele 340, Napoli.)
L’incontro preliminare è fissato per martedì 22 febbraio ore 18.30
Per la partecipazione a ciascun week-end è prevista una quota simbolica di €15.

Info Vincenzo Dina tel 3385621757 (no martedì e mercoledi mattina)

Commenti