Circolare cambio fornitori


A tutti gli aderenti al gruppo d'acquisto.
Come avevamo già annunciato, abbiamo intrapreso una riflessione in merito al rapporto con il ns. fornitore Con. Pro. Bio., che ci ha comunicato di non essere in grado di fornirci i prodotti in primavera, a causa di alcune lacune produttive ed organizzative.
Questo provoca un rilevante problema al Gruppo che, basandosi sulle assicurazioni ricevute, non aveva attivato contatti con altri fornitori. Inoltre, era condivisa una certa insoddisfazione per le carenze in termini di varietà e, in qualche caso, qualità dei prodotti.
Abbiamo, quindi, deciso di sospendere gli acquisti per un breve periodo, in attesa di concludere accordi con nuovi fornitori.
Sono in corso contatti con due aziende siciliane, entrambe dotate di certificazioni biologiche ed, in generale, delle caratteristiche  che sempre richiediamo. Il nostro esperto Vincenzo le ha già visitate durante le vacanze di Pasqua, trovandole idonee. Questa settimana abbiamo provato alcuni prodotti della Cooperativa "Sicilia Vostra" (www.siciliavostra.it).
A breve vi daremo notizia in merito alle valutazioni che abbiamo fatto. 
Stiamo cercando di organizzare il trasporto, tentando di contenere il prezzo finale nell'ambito cui siamo abituati.
Ciò detto, auspichiamo di trarre beneficio da tale inconveniente, sia  per la proverbiale bontà dei prodotti siciliani, che per l'anticipo di stagione di cui godono.
Sono benvenuti suggerimenti e proposte da parte di tutti.
Per il momento, chi vorrà potrà proporsi come cavia per i prossimi ordini di prova. Attendiamo riscontri.
A presto,
GAS Piediperlaterra

Commenti