riunione gas del 19 marzo

Cari amici di PIEDIPERLATERRA come programmato giovedì 19 c'è stata la riunione del GAS. Presenti eravamo una dozzina, di cui piccoli gruppi di rappresentanza.
Tra gli argomenti trattati, oltre ad una breve cronistoria del gas, è emersa l'esigenza di completare il carrello dei prodotti disponibili ricercando tra carni, latticini e uova.
Riflettendo sul "piccolo" potere d'acquisto che abbiamo già raggiunto come gruppo, abbiamo commentato il fatto di poter cominciare a chiedere, ai nostri attuali e futuri fornitori, di concordare le produzioni per meglio rispondere alle nostre esigenze.
Altro argomento è stato quello delle piccole lamentele su prodotti arrivati che non erano buoni(alcuni finocchi, qualche carota) e l'esigenza di chiarire con il consorzio con.pro.bio.
Per quanto riguarda la consegna a domicilio l'idea e quella di potenziarla perchè questo permetterebbe al gas di ampliarsi. Anche se c'è da considerare il fatto che il gruppo ha avuto questo bum esplosivo in un periodo della campagna agricola sfavorevole poichè i campi erano stati già seminati . La nostra massiva richiesta ha chiaramente avuto un impatto abbastanza forte sulla disponibilità dei produttori
Infine nasce l'esigenza di effettuare l'iscrizione annuale al gas(€25) sia per avere un fondocassa con cui effettuare ogni volta il pagamento anticipato della merce, che sin ora invece è stato effettuato da Luigi o da Vincenzo con fondi propri, sia per compensare quelle spese di relazione con produttori e soci durante la gestione del gas.
È stato anche stabilito che la persona che si occupa dello smistamento della merce il giovedì come ringraziamento riceverà una quota "cassetta" o equivalente. sarebbe utile e piacevole se qualcuno si rendesse disponibile per qualche giovedì (l'impegno è di 2 ore dalle 14,30 alle 16,30).
Le persone che per le prime volte si avvicinano al gas avranno la possibilità di un periodo "prova" di tre ordini prima di decidere se iscriversi al gas. Solo per i "soci" I prodotti ortofrutta e cereali hanno una riduzione di prezzo del 5%. per oggi è tutto , a presto Vincenzo
P/S inserite commenti per attivare dialoghi, commenti, chiarimenti ...

Commenti